Open Source al servizio della didattica

I seguenti servizi sono offerti a scopo illustrativo delle potenzialità della piattaforma e delle applicazioni utilizzate

Jitsi Meet

Videoconferenze fino a 200 persone per incontro.
Registrazione delle riunioni.
Utilizzabile su Monitor Interattivi Android senza installare l’applicazione!

Ideale anche per gli incontro 1:1 con i genitori!

Scopri le potenzialità dell’Open Source

Excalidraw

Una lavagna digitale completa da poter utilizzare in autonomia o in tempo reale con i tuoi colleghi ed i tuoi studenti! Ogni condivisione è cifrata E2E, nemmeno noi sappiamo cosa stai disegnando!

Ideale sui nuovi monitor interattivi, apri il sito e disegna!

Cifratura E2E delle condivisioni

PeerTube

Un portale alternativo a YouTube dove potrai vedere e carica il tuo materiale didattico senza profilazione e senza pubblicità!

Senza pubblicità!

Note sulle applicazioni

Le applicazioni sono offerte così come sono agli utenti del web.
I datacenter dove sono localizzate le applicazioni sono tutti situati all’interno dell’Unione Europea.
Ci teniamo alla tua privacy! Per questo nell’arco di massimo 72 ore eliminiamo ed anonimizziamo tutti i dati del tuo passaggio su Jitsi Meet!
Le applicazioni fanno uso di Matomo Analytics con anonimizzazione completa dell’indirizzo IP e senza cookie al solo scopo di sapere quanti utenti (ma non chi o da dove) sono connessi ai servizi per ottimizzare ed eventualmente aumentare le risorse a disposizione dei servizi.

Excalidraw è stato modificato rispetto al codice originale per essere completamente autonomo da Firebase e Google Cloud Storage ed ogni condivisione è crittografata E2E sui nostri server. Sulla nostra repository GitHub trovi i codici sorgente modificati!