OnlyOffice è una piattaforma open source di produttività che offre numerosi vantaggi.

Si integra profondamente in Nextcloud ed ha una compatibilità totale e completa con i formati Microsoft Office. Al suo interno le quattro applicazioni: Documenti, Tabelle, Diapositive e PDF; permettono un utilizzo completo dei file senza bisogno di utilizzare soluzioni a pagamento.

Interfaccia utente intuitiva

OnlyOffice offre un’interfaccia utente intuitiva e facile da usare, che rende la piattaforma accessibile a studenti di tutte le età e livelli di competenza informatica.

Collaborazione semplificata

OnlyOffice offre strumenti di collaborazione avanzati, come la modifica simultanea di documenti e la possibilità di commentare e segnalare le modifiche. Ciò significa che gli utenti possono lavorare insieme su documenti e presentazioni senza la necessità di passare avanti e indietro tra diversi dispositivi o piattaforme.

Supporto per una vasta gamma di formati di file

OnlyOffice supporta una vasta gamma di formati di file, tra cui docx, xlsx, pptx, odt, ods, e odp.

Multilingua

OnlyOffice è disponibile in numerose lingue, il che lo rende adatto per l’utilizzo in ambienti multilingua.

OnlyOffice è disponibile direttamente online all’interno dell’interfaccia di Nextcloud, oppure come applicazione Desktop per Windows, MacOS e Linux.

È possibile installare l’applicazione per aprire i documenti sul dispositivo, oppure collegarla a Nextcloud per aprire un documento in Cloud e lavorarci anche simultaneamente con altri studenti, docenti e membri del personale.