Jitsi Meet è una piattaforma di videoconferenza open source, che offre numerosi vantaggi rispetto ad altre piattaforme di videoconferenza.

Offre una piattaforma di videoconferenza facile da usare, sicura e open source, che la rende adatta per l’utilizzo in ambienti sia accademici che aziendali.

Facilità d’uso

Jitsi Meet è molto facile da usare, poiché non richiede alcuna registrazione o installazione di software aggiuntivo. Gli utenti possono semplicemente accedere alla videoconferenza tramite il browser web, sia da un computer desktop che da un dispositivo mobile.

Sicurezza

Jitsi Meet offre un elevato livello di sicurezza, grazie alla crittografia end-to-end che protegge le conversazioni tra gli utenti. Inoltre, la piattaforma offre una serie di opzioni di sicurezza avanzate, come la possibilità di proteggere le stanze di conferenza con password e la possibilità di limitare l’accesso solo agli utenti autorizzati.

Compatibilità

Jitsi Meet funziona anche sui monitor interattivi di ultima generazione, direttamente dal browser, senza bisogno di installare ulteriori app.

Sondaggi

Jitsi Meet ti permette di effettuare sondaggi direttamente dalla sua interfaccia e di vedere le risposte in tempo reale.

Supporto multi-piattaforma

Jitsi Meet funziona su diverse piattaforme, tra cui Windows, macOS, Linux, iOS e Android. Ciò significa che gli utenti possono partecipare alle videoconferenze da qualsiasi dispositivo, ovunque si trovino.

Registrazione

E’ possibile registrare la riunione e salvare la registrazione sul proprio computer o su Nextcloud.

Utenze massime

Jitsi Meet permette di creare riunioni fino a 1000 utenti* contemporaneamente!

*Nella versione gratuita il limite è di 200 utenti in contemporanea

Diretta Streaming

E’ possibile inviare la videoconferenza in diretta streaming su YouTube o PeerTube.

App native per Android e iOS

Le app di Jitsi Meet per Android e per iOS sfruttano al massimo tutte le funzionalità del tuo dispositivo offrendoti maggiore velocità, fluidità, reattività e sicurezza.

Controlli dell’incontro

E’ possibile per gli organizzatori controllare le impostazioni dell’incontro andando a disattivare microfoni e webcam anche a tutti i partecipanti.

Grazie alla sua natura open source, Jitsi Meet è altamente personalizzabile.

Può essere adattata alle esigenze specifiche di un’organizzazione, offrendo così un’esperienza di videoconferenza personalizzata e intuitiva per gli utenti.