Excalidraw è un’applicazione web open source per la creazione di diagrammi e disegni semplici.

Si tratta di uno strumento flessibile e intuitivo che consente di creare rapidamente disegni, diagrammi e mockup per progetti di vario tipo, inclusi progetti di sviluppo software, progetti di design, storyboard, organigrammi e altro ancora.

Interfaccia intuitiva e facile da usare

Excalidraw ha un’interfaccia utente intuitiva e facile da usare che consente di creare e modificare facilmente i disegni. Gli elementi del disegno possono essere spostati, ridimensionati e raggruppati con facilità.

Strumenti di disegno avanzati

Excalidraw offre una vasta gamma di strumenti di disegno, tra cui forme geometriche, linee, frecce, testo e molto altro ancora. È anche possibile creare forme personalizzate e importare immagini.

Collaborazione in tempo reale

Excalidraw supporta la collaborazione in tempo reale, consentendo a più utenti di lavorare simultaneamente su un disegno. Ciò rende Excalidraw un’ottima opzione per la collaborazione in gruppo a distanza.

Esportazione dei disegni

Excalidraw consente di esportare i disegni in diversi formati, tra cui PNG, SVG e JSON. In questo modo, i disegni possono essere facilmente condivisi o importati in altre applicazioni.