Audit Gratuito

Cybersecurity e GDPR

Compila il form, verrai ricontattato dal nostro partner della tua zona per un audit informatico gratuito e senza impegno.

*Cliccando richiedi l’audit acconsenti all’inoltro dei dati inseriti esclusivamente per essere ricontattato dal rivenditore più vicino alla scuola. I dati verranno eliminati dai noi una volta inviati al parter e dal partner non appena avranno terminato il loro tempo di utilità. I dati inseriti non verranno utilizzati per nessun altro scopo senza ulteriori consensi.

Computer, LIM, Monitor Interattivi, Postazioni di Segreteria, Router, Switch, WiFi, Firewall, GDPR, Regolamento Informatico, Smart WorkingComputer, LIM, Monitor Interattivi, Postazioni di Segreteria, Router, Switch, WiFi, Firewall, GDPR, Regolamento Informatico, Smart Working

In cosa consiste il nostro Audit?

I nostri tecnici si occuperanno di attestare lo stato attuale della scuola dal punto di vista informatico, sia dal punto di vista della sicurezza informatica, che dal punto di vista della protezione dei dati.

Check della rete

Controlliamo la rete alla ricerca di violazioni.

Check del WiFi

Controlliamo il sistema di autenticazione del WiFi.

Check delle postazioni PC

Controlliamo lo stato delle postazioni PC della scuola (aggiornamenti, antivirus, condivisi ecc.).

Check dei Monitor Interattivi

Controlliamo lo stato di salute dei monitor interattivi e delle LIM.

Check Backup e Server

Controlliamo la sicurezza dei backup e dei server dell’istituto.

Check Stampanti e Scanner

Controlliamo se e come sono controllate e gestiste stampanti e scansioni.

Requisiti Minimi ICT

Rilasciamo un report finale con tutte le mancanze e le implementazioni da effettuare per rispettare i requisiti minimi ICT

Check GDPR*

Controlliamo che le procedure ed i regolamenti informatici comprendano tutte le casiste opportune.

*Questo check viene fatto insieme al DPO d’Istituto

Check Piattaforme

Non solo scuola, anche le piattaforme come Google Workspace e Microsoft 365 vanno gestite secondo dei canoni di sicurezza ben precisi.